STL H1

Il proiettore LED perfetto per i fiori: STL H1, quale spettro??

Il nostro proiettore STL H1 si sta’ rivelando la scelta migliore per coltivazione di fiori, in particolare per coltivazioni “a pieno campo” nell’ambiente protetto serra. Per pieno campo intendiamo quelle coltivazioni che non sono prettamente a filari, per le quali consigliamo vivamente la linea EcoBar.

STL H1 ha tante peculiarità, un case totalmente in alluminio (che permette una notevole dissipazione del calore) e soprattutto delle ottiche in silicone che donano un fascio extra-largo, perfetto quindi per coprire uniformemente quel tipo di coltivazioni che non sono a filari.

Ma noi di LUXLED non facciamo installazioni a caso; in base al tipo di serra (in particolare l’altezza) e al tipo di coltivazione suggeriamo la corretta dislocazione delle lampade e il giusto spettro. Il tutto per dare alla coltivazione la LUCE CHE SERVE, senza sprechi e senza difetti. Questa ricetta, nella sua banalità, permette ottimi raccolti e un consumo energetico non esorbitante, soprattutto se raffrontato alla vecchia tecnologia HPS ma anche a tanti prodotti della concorrenza.

Per il proiettore STL H1 proponiamo 3 diversi spettri, da noi denominati spettro T, spettro R e spettro U. Nei nostri spettri la luce finale è prevalentemente bianca questo perché, in base a nostri studi e test, la quota di luce BLU e già sufficientemente contenuta nel LED bianco; inoltre la luce ROSSA BLU di molti, quasi tutti i nostri concorrenti, che in serra proietta una luce VIOLA, pur nella sua bellezza e originalità, ha una resa cromatica bassissima ed è poco gradevole per gli addetti che in serra devono trascorrerci diverse ore.

Non è stato facile convincere alcuni clienti, ormai super indottrinati della luce VIOLA, a provare i nostri proiettori a luce BIANCA e ROSSA; ma tutti si sono piacevolmente ricreduti. Ne ha beneficiato il raccolto, il consumo energetico e la resa lavorativa.

Articoli simili