ALTRE COLTIVAZIONI, FRAGOLE

LAMPADE PER ORTICOLTURA

ALTRE COLTIVAZIONI: FRAGOLE, FRUTTI DI BOSCO, MELONI ….


Investi sul prodotto invernale

Ci sono ovviamente molte ALTRE COLTIVAZIONI protette di prodotti ortofrutticoli, questo perché le esigenze del mercato sono in continuo cambiamento ed evoluzione. La domande del mercato di avere le cosiddette primizie durante tutto l’anno è in continua crescita e certamente la coltivazione protetta risponde a questa esigenza; se poi aggiungiamo una fonte luminosa con il giusto spettro avremo un prodotto di altissima qualità, colorato e saporito.

COLTIVAZIONI A FILARE
- ALTRE COLTIVAZIONI -

COLTIVAZIONI A FILARE

Il prodotto perfetto per le coltivazioni a FILARE è sicuramente EcoBar. La sua peculiarità è proprio quella di illuminare il coltivo senza interruzioni (rispetto a HPS e TOP LED), è posizionabile in altezza anche fino a 60 cm dalle cime. E' molto efficiente in termini di raccolto e risparmio energetico.

coltivazione FRAGOLE

EcoBar con la sua struttura leggera e modulabile, sia in lunghezza che in altezza, si presta particolarmente per la coltivazione delle FRAGOLE. Possibile anche una versione DEPOTENZIATA.

COLTIVAZIONE CETRIOLO

La coltivazione del CETRIOLO è per molti versi molto simile a quella del POMODORO. EcoBar è la soluzione perfetta per il CETRIOLO, scegliendo il giusto spettro in funzione della latitudine di coltivazione.

COLTIVAZIONE MELONE

Qualora EcoBar venga utilizzato per la coltivazione a filare del MELONE suggeriamo uno spettro U, particolarmente ricco di ROSSO per stimolare la produzione di carotenoidi che danno colore e sapere al prodotto.

COLTIVAIZONE FRUTTI DI BOSCO

I frutti di BOSCO o BERRY, non hanno bisogno di importanti flussi di luce ma giusto il necessario per la maturazione e soprattutto se durante una coltivazione invernale. Perfetto EcoBar depotenziato.

COLTIVAZIONI A PIENO CAMPO
- ALTRE COLTIVAZIONI -

COLTIVAZIONI A PIENO CAMPO

Nelle coltivazioni a pieno campo viene commesso spesso l'errore di concentrare troppe lampade oppure di ricorrere a sistemi ibridi, con spettri diversi, poco utili per il coltivo. LUXLED ha un grande vantaggio per le coltivazioni a pieno campo: l'utilizzo di OTTICHE che aprono

COLTIVAZIONI VERDURE

Lattughe, insalate ed erbe varie vengono talvolta coltivate a pieno campo, in serre protette, spesso non molto alte. L'energia luminosa richiesta non è altissima e spesso bastano pochi apparecchi STL H1 per dare una buona uniformità con un moderato investimento.

COLTIVAZIONE FIORI EDULI

Quando i FIORI EDULI vengono coltivati a pieno campo, STL H1 è davvero una soluzione valida. Molto importante in questo caso è una progettazione per stabilire quanti apparecchi, donando al coltivo il giusto equilibrio di luce.

COLTIVAZIONE FIORI RECISI

I fiori RECISI sono un grande business da mantenere tutto l'anno. Una grande funzione viene svolta dall'illuminazione che permette il cambio periodo e fioriture rapide. Richiedi un progetto per un grande risparmio ENERGETICO.

previous arrow
next arrow